Arteterapia in gruppo

Le Arti hanno il potere di creare il cambiamento.

Bianco Nero

Laboratorio dedicato alle famiglie

È stato creato per l’importanza di vivere momenti in famiglia dove le regole in gioco cambiano per un breve lasso di tempo e i sensi vengono stimolati in un modo differente.

Bianco Nero lavora in modo particolare sul contatto e sul filo invisibile che è la fiducia reciproca tra bambino e genitore e genitore e figlio.

Per scoprire il mondo che conosciamo attraverso un’altra prospettiva dove l’arte, nelle sue molteplici forme, ci farà da guida.

In Bianco Nero non ci sono limiti di età e possono partecipare bambini e adolescenti che facciano parte del nucleo familiare.

Parte del laboratorio arteterapeutico verrà svolto esercitando in modo particolare i sensi e il gruppo, seppur sempre guidato e accompagnato, proverà a scoprirsi ad occhi bendati.
Quando la vista, il senso che più utilizziamo, è messa temporaneamente da parte, gli altri sensi si acutizzano e si è maggiormente a contatto con un sentire interno di scoperta, incertezza, avventura.. in cui nuove sensazioni ed emozioni diventano “visibili”.

Sia voi genitori che i vostri figli rivestirete ruoli nuovi, mettendovi alla prova in modo divertente e curioso verso la vita.

Nasce un momento di condivisione, gioco e libertà per ascoltare con le mani, sentire con gli occhi e creare in comunione, in quel grande gioco che è la vita.